400 soci celebrano l’importante compleanno

Venerdì 1° dicembre si è svolta la tradizionale Festa del Socio, che ha visto presenti 300 pensionati soci di ANAP Vicenza. Dopo la messa a Monte Berico, celebrata dal Vescovo della Diocesi di Vicenza, Giuliano Brugnotto, i soci si sono ritrovati in un momento conviviale a Quinto Vicentino. Presenti il Presidente nazionale ANAP Guido Celaschi, accompagnato dal Segretario Generale Fabio Menicacci, il Presidente di Confartigianato Imprese Vicenza Gianluca Cavion e il Segretario Generale Francesto Tibaldo. Ospiti i presidenti dei gruppi provinciali ANAP di Belluno, Treviso, Venezia e Verona, nonché il Vicepresidente Vicario dell’ANAP regionale Raffaele Zordanazzo. Severino Pellizzari ha ricordato 50 anni di impegno per rappresentare i pensionati di Confartigianato, ringraziando tutti per la numerosa partecipazione.
Vista la concomitante ricorrenza dei 50 anni di fondazione della Caritas e la presenza del Vescovo di Vicenza, ANAP Vicenza ha deciso di sostenere con un proprio contributo economico un progetto di Caritas destinato a formare alcune operatrici che affiancheranno anziani fragili che vivono, all’interno della propria abitazione, una situazione di solitudine e di difficoltà economica, in condizione di iniziale decadimento cognitivo e/o comportamentale, ma che sono ancora autosufficienti. Pellizzari: “è un passo per affrontare un problema che ci sta molto a cuore: siamo certi che unire le forze, mantenendo ciascuno le proprie specificità, consentirà di migliorare la situazione di chi sta facendo più fatica“.

festa del socio anap vicenza e premiazione maestri d'opera e d'esperienza
Nella foto, Severino Pellizzari, Presidente ANAP Vicenza, don Matteo Zorzanello, responsabile della Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi di Vicenza, Mons. Giuliano Brugnotto, Vescovo della Diocesi di Vicenza, Guido Celaschi, Presidente nazionale ANAP.

In occasione dell’Assemblea dei soci, organizzata da ANAP Vicenza il 16 dicembre, Severino Pellizzari, neoeletto Presidente ANAP del Veneto, con Gianluca Cavion, Presidente Confartigianato Imprese Vicenza e altri dirigenti, hanno insignito dell’onorificenza di Maestri d’Opera e d’Esperienza 16 soci che hanno svolto per oltre 30 anni la propria attività nel settore dell’artigianato, dimostrando perizia, passione, impegno e correttezza professionale. Ogni anno ANAP Vicenza premia i Maestri del proprio territorio, conferendo un attestato per l’impegno profuso, con professionalità e serietà, in tanti anni di attività, divenendo punto di riferimento per le nuove generazioni di artigiani. L’evento quest’anno, vista la concomitanza di 50 anni dell’Associazione, ha assunto un particolare significato.

I Maestri d’Opera e d’Esperienza premiati nel 2023

  1. Cardascia Giorgio – Arzignano – falegnameria
  2. Dalla Benetta Luigi – Nogarole Vicentino – edilizia
  3. Duso Giuseppe – Lugo di Vicenza – legno/arredo
  4. Fioraso Renato – Cornedo Vicentino – metalmeccanica
  5. Fontana Antonio – Zugliano – idraulica
  6. Frasson Rosa – Vicenza – pulitura a secco
  7. Girardi Gianni – Pianezze – impianti elettrici
  8. Loro Narciso – Tezze sul Brenta – ceramica
  9. Marchesin Valentino – Sandrigo – falegnameria
  10. Meneghin Marino – Colceresa – legno
  11. Pozza Giovanni Domenico – Lusiana Conco – edilizia
  12. Rizzo Graziano – Sandrigo – metalmeccanica
  13. Sandri Roberto – Valdagno – fabbro
  14. Sperotto Renato – Fara Vicentino – posa pavimenti legno
  15. Trento Gianfranco – Sandrigo – odontotecnica
maestri d'opera e d'esprienza premiati a vicenza da anap confartigianato
Nella foto, Severino Pellizzari, Presidente ANAP Vicenza e Veneto, Guido Celaschi, Presidente nazionale ANAP, Gianluca Cavion, Presidente Confartigianato Imprese Vicenza e i Maestri d’Opera e d’Esperienza premiati lo scorso dicembre.

Cavaliere della Repubblica

ANAP ha festeggiato il Cav. Aldo Busnardo di Bassano del Grappa, imprenditore edile che si è distinto per il suo notevole impegno sociale e civile nel corso degli anni.

Condividi l’articolo
portale anap confartigianato persone