L’Associazione Nazionale Anziani e Pensionati (ANAP) di Confartigianato Palermo ha recentemente vissuto un cambio significativo al vertice con l’elezione di Camillo Alessi come nuovo presidente. Alessi, prende il posto di Giusto Arnone, ma con un focus ben definito su come portare avanti la missione dell’ANAP a Palermo.

Tra le priorità del suo nuovo mandato, Alessi ha chiaramente definito l’importanza di combattere le truffe ai danni degli anziani, una sfida critica che molte persone anziane devono affrontare. Inoltre, mira a mettere a disposizione di tutti gli associati una serie di servizi e informazioni che possono offrire supporto anche nelle piccole necessità quotidiane. Questo dimostra l’impegno costante dell’ANAP nell’aiutare i pensionati a condurre una vita più sicura e soddisfacente.

Ma non è tutto lavoro e nessun divertimento. Alessi prevede anche di organizzare eventi, gite e manifestazioni con l’obiettivo di contrastare la solitudine che spesso affligge gli anziani. Questo aspetto sociale dell’ANAP è altrettanto importante quanto i servizi di supporto, in quanto promuove il benessere emotivo e sociale dei pensionati.

Camillo Alessi Eletto Presidente dell'ANAP Confartigianato Palermo
Da sinistra: Elena Chianello, Camillo Alessi, Giusto Arnone, Giovanni Rafti.
Condividi l’articolo