Confartigianato Siracusa ha omaggiato il Vescovo di Noto S.E. Salvatore Rumeo con la Statuina del Presepe edizione 2023, realizzata dal Maestro Claudio Riso in cartapesta. L’iniziativa “Presepi” di Confartigianato, in collaborazione con Symbola e Coldiretti, vuole valorizzare i valori dell’impresa di territorio e dell’artigianato, legati alla tradizione del Presepe. Quest’anno il tema scelto è quello della formazione, delle competenze, del passaggio generazionale e dell’attrattività del saper fare.
La delegazione di Confartigianato Siracusa, guidata dal presidente provinciale dell’ANAP Giuseppe Pantano e dal Segretario provinciale Enzo Caschetto, ha incontrato S.E. Rumeo presso la sede vescovile della Diocesi di Noto. Presente il Presidente Regionale di Confartigianato Sicilia Daniele La Porta.
S.E. Rumeo ha espresso il suo apprezzamento per il lavoro degli artigiani e delle piccole e medie imprese che, oltre a essere il motore dell’economia italiana, custodiscono valori e tradizioni tramandate per generazioni che, oltre a garantire il sostentamento economico a tantissime famiglie, educano al rispetto del prossimo, del territorio e della dignità umana.
Fonte: Confartigianato Siracusa
Nessun articolo correlato