Le forze dell’Ordine e l’ANAP, l’associazione dei Pensionati di Confartigianato, hanno lanciato una campagna d’informazione contro le truffe, rivolta agli anziani e ai soggetti deboli. Dopo la conferenza stampa con il Comandante della Compagnia dei Carabinieri, Annamaria Putortì, avvenuto lo scorso venerdì, il primo gazebo informativo a Porta di Ponte ha visto la distribuzione di guide utili per proteggersi dalle truffe, seguendo la presentazione del video informativo dei Carabinieri.

Gazebo a Porta di Ponte: la prima iniziativa

Video informativo dei Carabinieri

La campagna ha preso vita con la presentazione del video informativo dei Carabinieri, guidato dal Capitano Annamaria Putortì. Il video fornisce informazioni essenziali sulle truffe e su come prevenirle.

Distribuzione di vademecum informativo

Dopo la presentazione, sabato sera, Carabinieri e rappresentanti dell’ANAP erano presenti al gazebo a Porta di Ponte. Durante la serata è stato distribuito alla popolazione la guida informativa da portare a casa, fornendo dettagli su trucchi usati dai truffatori e suggerimenti su come reagire in caso di probabile truffa.

Prossima iniziativa a Piazza Cavour

Date da segnare: Sabato 9 Dicembre

L’iniziativa di sensibilizzazione proseguirà sabato 9 dicembre in piazza Cavour, sempre dalle 17:30 alle 20:30. Un’altra opportunità per la comunità di essere informati e preparati contro le insidie delle truffe.

Fonte foto gazebo: welcomenetworkag.it

Condividi l’articolo
portale anap confartigianato persone