E’ questo il tema trattato lo scorso venerdì 12 maggio dal dott. Mario Valente, responsabile della Riabilitazione Cardio – Oncologica del Dipartimento cardio-celebro-vascolare dell’ASFO di Sacile. L’incontro, promosso dall’ANAP, l’Associazione degli Anziani e Pensionati di Confartigianato Imprese Pordenone, tenutosi presso la sede di Pordenone, ha riscosso interesse e curiosità.
Il dott. Mario Valente, sottolineando il fatto che la prevalenza dell’ipertensione arteriosa in Italia è del 37%, che aumenta con l’età arrivando a più del 60% sopra i 60 anni, si è soffermato sulla prevenzione e sui metodi di contrasto a questa diffusa patologia che porta inevitabilmente alla morte se non viene controllata e gestita con farmaci mirati e personalizzati.
Il dott. Valente, accompagnato dal dott. Siro Carniello, ha raccolto il plauso per la sua professionalità e la sua capacità di illustrare un tema, così complesso, in maniera semplice e comprensibile a tutti.
Il Presidente dell’ANAP Sergio Grizzo, con la consegna al dott. Mario Valente di un attestato di riconoscenza, ha voluto promettere ai convenuti un arrivederci ad un prossimo incontro di approfondimento analogo a questo.
Nessun articolo correlato