L’Associazione dei pensionati e anziani di Confartigianato Lodi, dopo il profondo gesto di vicinanza ai propri soci con la donazione di un panettone e di un saluto, procede con il progetto di solidarietà, donando mille euro che andranno a sostenere l’acquisto di cinque ecografi portatili.

Fortemente voluto dalla nostra Associazione, in progetto dal profondo significato di vicinanza è stato lanciato da Ast e Asst di Lodi, con il sostegno di Alor (l’Associazione Lodigiana Ossigenoterapia Riabilitativa) e della Fondazione Comunitaria di Lodi. L’assegno di mille euro donato dall’Anap andrà a favore delle Usca (Unità Speciali di Continuità Assistenziale) ovvero la guardia medica notturna dedicata al Covid-19.

Tre ecografi andranno al presidio Usca di Sant’Angelo Lodigiano, il quarto andrà all’Ospedale di Codogno, mentre il quindi in un ulteriore presidio ancora in fase di definizione.

Gli ecografi sono uno strumento importantissimo che permette in poco tempo di definire la reale situazione clinica del paziente, rilevando in maniera accurata il temibile virus.

Grande soddisfazione da parte del presidente provinciale Giovanni Fontana e di tutta l’Anap Lodi, per il grande risultato ottenuto dal progetto.

donazione lodi
Condividi l’articolo
portale anap confartigianato persone