ANAP Confartigianato Forlì continua l’attività di sensibilizzazione della popolazione sulla sicurezza e sui corretti stili di vita prevalentemente rivolta agli anziani, ma utile anche per chi vuole invecchiare in salute.

Come spiega il presidente Giuseppe Mercatali “dopo l’ottimo risultato registrato a Predappio, quando il nostro stand, presente mercato cittadino, ha avuto decine di visitatori interessati a ricevere il materiale informativo distribuito, approfondendo i diversi temi di cui offriamo brochure e vademecum, non appena la situazione tornerà alla normalità saremo al mercato settimanale di Santa Sofia. Tra i graditi visitatori a Predappio anche il sindaco Roberto Canali e l’assessora Carla Ravaglia, che hanno testimoniato la sensibilità ai temi dell’amministrazione comunale“.

Gli fa eco Silvia Foschi, coordinatrice Anap “abbiamo un calendario ricco di appuntamenti pensati per i nostri soci, tra gli eventi realizzati la formazione realizzata assieme agli esperti della Rete Magica, con cui stiamo elaborando la prosecuzione del percorso volto a diffondere i comportamenti più idonei per invecchiare in salute“.

Conclude Foschi “il nuovo consiglio recentemente eletto sta portando avanti numerose iniziative, sia di carattere sociale, sia culturale come la gita a Modena, con la visita al museo della Ferrari e alla casa di Pavarotti. L’ottima risposta in termini di adesioni ci fa capire che la direzione intrapresa è quella giusta, per questo continueremo a impegnarci per offrire stimoli di riflessione e momenti di svago a tutti i nostri associati“.

Condividi l’articolo
portale anap confartigianato persone