In occasione del 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne, un messaggio forte e chiaro di Confartigianato Imprese Belluno. Proprio nella vetrina dell’Associazione è stata allestita la quotidianità e il costante impegno delle donne a sostegno dell’Associazione Belluno Donna che da anni sostiene e accoglie donne vittime di maltrattamenti. Gli oggetti presenti in vetrina sono strumenti di lavoro unisex, per sottolineare il messaggio anti violenza di genere.
Nella vetrina appare il messaggio “Per noi il lavoro è indipendenza, libertà di scegliere e parità di diritti. Le nostre donne, come i colleghi uomini, lavorano con passione ed entusiasmo per guidare le loro aziende verso il futuro”.
Il gruppo territoriale ANAP sostiene la delicata quanto importante iniziativa assieme al Gruppo Giovani Confartigianato. A tutti gli associati Confartigianato è stata inviata una scheda invitandoli ad appendere nei saloni e nei laboratori la locandina contro la violenza sulle donne e contro ogni forma di discriminazione.
Potrebbe interessarti:
- AGEISMO, un termine nuovo che indica discriminazione nei confronti degli anziani
- Anap Belluno nel progetto multilivello anti truffe della Prefettura di Belluno
- Percezioni dei cittadini stranieri: soddisfazione, fiducia e discriminazione
- Ospedali, nel 2011 quasi un ricovero ogni 6 abitanti. In calo rispetto al 2010