In una sala gremita di anziani e pensionati, lo scorso sabato mattina 19 Ottobre, si è svolto il convegno “Più sicuri insieme“, da APA Confartigianato Imprese e ANAP, di concerto con la Prefettura di Monza e della Brianza.

La Campagna nazionale “Più sicuri insieme” contro le truffe agli anziani, giunta quest’anno alla quarta edizione, è promossa da Anap, insieme con il Ministero dell’Interno, il Dipartimento della Pubblica Sicurezza – Direzione Centrale della Polizia Criminale, con il contributo della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e del Corpo della Guardia di Finanza.

Al tavolo dei relatori si sono susseguiti per gli interventi istituzionali Patrizia Palmisani, Prefetto Monza Brianza Giovanni Barzaghi, Presidente APA Confartigianato Imprese Davide Sinigaglia, Questore Monza Brianza Desiree Merlini, assessore Politiche sociali Comune Monza Col. Pacioni Simone, Comandante Carabinieri Monza.

Una seguitissima e interessante sessione formativa con informazioni utili e accorgimenti concreti sui rischi che si corrono in tema di sicurezza da parte della Polizia di Sato, Vice Questore Manlio Scolastico, dell’Arma dei Carabinieri il Tenente Massimo Polidori e della Guardia di Finanza, Maggiore Gaetano Petrizzo.

Le conclusioni sono state affidate a Ernesto Mornatta, Presidente ANAP Confartigianato Milano Monza Brianza.

Condividi l’articolo
portale anap confartigianato persone