Novità » Pranzo estivo ANAP a Argentera
Argentera ospita il pranzo estivo di ANAP Confartigianato Cuneo


Argentera ha avuto l’onore di accogliere il pranzo estivo di ANAP Confartigianato Cuneo, l’associazione che riunisce artigiani anziani e pensionati di tutta la provincia. Una giornata speciale, ricca di significato, che ha saputo coniugare momenti di convivialità con la valorizzazione del territorio e delle sue eccellenze.
Visite e artigianato
Oltre al pranzo, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di visitare il Colle della Maddalena, lo stabilimento Sant’Anna di Vinadio e il Saponificio Rose & Caprioli di Pietraporzio, esempio virtuoso di un artigianato capace di innovarsi senza rinunciare alla tradizione.
L’evento ha rappresentato un’occasione preziosa per rinsaldare i legami tra i soci e riscoprire il valore della comunità, della memoria artigiana e del territorio. Un sentito ringraziamento è stato rivolto a tutti i partecipanti, con un pensiero particolare al presidente Andrea Lamberti, al vicepresidente Simone Quaglia, alla consigliera regionale Federica Barbero e a Corrado Romano, unico rappresentante ANAP della Valle Stura e membro della Giunta provinciale.
Argentera come luogo di incontro
La scelta di Argentera come luogo d’incontro ha suscitato grande soddisfazione tra i presenti. Come ha ricordato il presidente della Camera di Commercio di Cuneo, Luca Crosetto, “la passione che accompagna ogni artigiano nella sua vita lavorativa diventa motore di impegno sociale anche dopo la pensione”.
Infine, un pensiero affettuoso è stato rivolto a Beppe Ambrosoli, già presidente di ANAP Confartigianato Cuneo, assente per motivi di salute. Da parte di tutti, l’augurio più sincero di una pronta guarigione.
- Anap Confartigianato Cuneo
- Festa provinciale

Potrebbe interessarti:
