Home

A San Vincenzo, nell’ambito della “Festa dei nonni e nipoti“, il 15 giugno si è svolta la cerimonia nazionale di premiazione dei Maestri d’opera e d’esperienza alla presenza, oltre che del Presidente e del Segretario Nazionale dell’Anap, anche del Sen. Carlo Giovanardi.

Nella stessa occasione sono state anche consegnate le insegne ai soci nominati al “Merito della Repubblica Italiana” le cui domande erano state inoltrate alla Presidenza del Consiglio dei Ministri dall’Anap. I premiati, hanno poi partecipato alla cena di gala animata da un prestigiatore.

In occasione della premiazione dei Maestri d’opera e d’esperienza, è stato possibile visionare le opere realizzate dalle classi IV e V della scuola primaria e dalle classi I, II e III della scuola secondaria di primo grado di tutta Italia,  dal titolo comune “Vorrei fare l’artigiano“, opere realizzate con disegni, temi, interviste, cd, album fotografici e cartelloni. Il progetto è stato promosso dall’Anap Confartigianato in collaborazione con la Giunti Progetti Educativi e sostenuto dal Ministero dell’Istruzione e dall’Università e della Ricerca, un progetto destinato a promuovere e valorizzare l’artigianato e le figure professionali ad esso collegate, per avvicinare i più giovani alla scoperta di antichi e nuovi mestieri. Di seguito i vincitori del concorso nazionale a premi 2013/2014 realizzato da Anap e Giunti Progetti Educativi:

  • La classe V A del Collegio Brandolini Rota di Oderzo (TV) con un libro raccolta di interviste.
  • La classe V B di Borgo San Giuseppe di Cuneo (CN) con il giornalino “L’arte nelle mani”.
  • La classe IV B dell’Istituto Comprensivo Piero della Francesca plesso G. Bechi di Firenze (FI) con un cartellone con intervista.
  • La classe II A dell’Istituto Comprensivo di Avigliana della Scuola Media Defendente Ferrari di Avigliana (TO) con la raccolta di interviste agli artigiani.
Condividi l’articolo
Premiati i Maestri d'opera e d'esperienza e consegnate le insegne ai nominati al merito della Repubblica
portale anap confartigianato persone