Novità » Prevenzione oncologica: esami gratuiti per le associate
ANAP Confartigianato Forlì in campo per la prevenzione oncologica


Esami gratuiti per le associate durante il mese di ottobre
ANAP Confartigianato Forlì promuove la prevenzione oncologica femminile con una nuova iniziativa dedicata alle proprie associate. In occasione del mese rosa, l’Associazione offre esami gratuiti per la diagnosi precoce dei tumori, confermando il proprio impegno costante per la salute delle donne.
Prevenzione e salute al centro dell’iniziativa
Come spiega la coordinatrice Silvia Foschi, “per sostenere concretamente le nostre associate, durante tutto il mese di ottobre, grazie al pacchetto salute riservato ai soci, sarà possibile effettuare gratuitamente il Pap Test e gli esami per i marcatori tumorali CA125 e CA153, accertamenti fondamentali per individuare tempestivamente eventuali anomalie”.
L’iniziativa rientra tra le attività di sensibilizzazione alla prevenzione promosse da ANAP Forlì, in linea con la campagna nazionale che da oltre trent’anni invita le donne a sottoporsi a screening oncologici periodici per la diagnosi precoce dei tumori femminili.
“Incentivare la prevenzione significa investire nella vita e nel benessere delle persone – continua Foschi – con questa iniziativa vogliamo offrire alle nostre associate un’opportunità concreta di prendersi cura di sé, diffondendo una maggiore consapevolezza sulla salute femminile”.
Come prenotare gli esami gratuiti
Le associate possono usufruire del servizio gratuito di prenotazione contattando la coordinatrice ANAP Forlì al numero 0543 452909.
Un gesto semplice che può fare la differenza, ricordando che la prevenzione è il primo passo per la salute di tutte.
- Anap Confartigianato Forlì
- Prevenzione, Salute

Potrebbe interessarti:
