Home

La Legge Delega della riforma dell’assistenza agli anziani non autosufficienti (Legge 33/2023), approvata a marzo dal Parlamento dopo un lungo iter, prevede una revisione complessiva delle politiche dell’assistenza agli anziani in Italia.

Questi mesi sono cruciali per riuscire a tradurla in pratica: da una parte la stesura dei Decreti Legislativi per declinare operativamente l’impianto della Delega, dall’altra la Legge di Bilancio 2024 con le relative decisioni su fondi e prime azioni da compiere.

Per contribuire al confronto su una riforma tanto importante, il Patto per un Nuovo Welfare sulla Non Autosufficienza organizza un incontro pubblico con il Viceministro al Welfare, Maria Teresa Bellucci, e i responsabili sanità/welfare dei partiti: Mariolina Castellone, M5S – Luca Coletto, Lega – Alessio D’Amato, Azione – Marcello Gemmato, FDI – Andrea Mandelli, Forza Italia – Annamaria Parente, Italia Viva – Marina Sereni, PD.

Intervengono per il Patto per un Nuovo Welfare sulla Non Autosufficienza: Cristiano Gori, Università degli Studi di Trento – Anna Lisa Mandorino, Cittadinanzattiva – Laura Pelliccia, Network Non Autosufficienza – Franco Pesaresi, Asp Ambito 9 Jesi – Costanzo Ranci, Politecnico di Milano.

Modera il dibattito Francesco Riccardi, vicedirettore Avvenire.

Ingresso gratuito, posti limitati

Iscrizione obbligatoria al link: bit.ly/iscrizioneeventoPatto24ottobre
Per informazioni: www.pattononautosufficienza.it – segreteria@pattononautosufficienza.it

convegno roma patto non autosufficienza
Riforma Assistenza Anziani Non Autosufficienti
Condividi l’articolo
Convegno a Roma sulla Riforma della Non Autosufficienza. Dialogo proficuo del Patto per un Nuovo Welfare con il Viceministro Bellucci
portale anap confartigianato persone