Novità » Riparte il PAR e il Piano Socio-Sanitario Regionale
Ripartenza dei Tavoli PAR e del piano socio-sanitario regionale dell’Emilia Romagna


Il 28 maggio si è tenuto presso la Regione l’incontro dell’Assessora Isabella Conti con il CUPLA Regionale su diversi punti attinenti la materia del welfare. A cominciare dai tavoli di confronto previsti dal PAR (Piano delle Azioni Regionali), per i quali l’Assessora ha confermato la volontà di farli ripartire entro breve.
Ma anche per il Piano Socio-Sanitario Regionale (PSSR), attualmente fermo al 2021, è prevista la ripresa del confronto, proprio sulla scorta delle indicazioni che scaturiranno dal PAR e del lavoro di implementazione delle varie schede tecniche che lo compongono e che è stato svolto in questi mesi dai Servizi degli Assessorati coinvolti.
L’Assessora, nell’occasione, si è detta d’accordo sulla proposta di un nuovo patto con la Regione, che rinnovi e rafforzi quello siglato nel 2021 con CUPLA e OOSS sui temi del welfare, e nei prossimi giorni farà pervenire una prima bozza di lavoro su cui cominciare il confronto.
Infine, si è concordato sull’opportunità di portare all’Assessore alla Sanità, Massimo Fabi, l’invito per la definizione di un protocollo d’intesa analogo ma più specifico dell’ambito sanitario.
L’Assessora Conti parteciperà alla prossima Assemblea Regionale del CUPLA, in programma per i primissimi giorni di luglio.

Potrebbe interessarti:
