Novità » Giornata Nazionale Alzheimer a Casalmaggiore
Sabato 9 maggio a Casalmaggiore la Giornata Nazionale di predizione dell’Alzheimer


Sabato 9 maggio si è svolta a Casalmaggiore l’ottava Giornata di prevenzione dell’Alzheimer, una malattia neuro-degenerativa in costante crescita e con forti ricadute sociali.
La campagna di sensibilizzazione
Per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della prevenzione, ANAP Confartigianato ha promosso l’iniziativa in collaborazione con i volontari della Croce Rossa Italiana. Durante la giornata, i cittadini hanno potuto compilare un questionario di valutazione predisposto dal Dipartimento di Scienze Geriatriche dell’Università La Sapienza di Roma, utile per raccogliere dati e informazioni sullo stato di salute e sulle abitudini legate al rischio di insorgenza della patologia.
Il gazebo informativo, posizionato sul Listone di Piazza Garibaldi, è rimasto aperto dalle 10 alle 12.30 e nel pomeriggio dalle 15 alle 18, accogliendo numerosi partecipanti interessati ad approfondire il tema.
I volontari dell’AIMA
Alla buona riuscita dell’iniziativa hanno contribuito anche i volontari dell’AIMA – Associazione Italiana Malattia di Alzheimer, presenti grazie alla sensibilità della Presidente Loriana Poli, che ha voluto sottolineare l’importanza del coinvolgimento diretto della comunità per affrontare insieme una sfida che tocca da vicino molte famiglie.
- Anap Confartigianato Cremona
- Campagna Nazionale, Giornate di predizione Alzheimer

Potrebbe interessarti:
