Home

La Festa, che si è tenuta presso il Club Hotel Marina Beach ad Orosei, è stata un vero, grande  successo: per l’ampia partecipazione dei soci; per la magnifica struttura che l’ha ospitata; per i numerosi eventi in programma – vuoi di carattere “ludico” vuoi di carattere sindacale -; per il tempo che ha permesso di godere del mare della Sardegna e, infine, perché no, della varietà e dell’abbondanza della cucina.

La festa è iniziata con Il discorso di benvenuto del Presidente Nazionale Giampaolo Palazzi e del Segretario Generale Fabio Menicacci per proseguire con un concerto del rocker Bobby Solo presentato dal noto critico musicale Red Ronnie. Un concerto molto piacevole durato circa due ore che ha incantato il pubblico intero deliziandolo con aneddoti e canzoni di grande successo degli anni 50 e 60.

Durante la festa si è svolta la 4° edizione del concorso di pittura e fotografia, con opere realizzate dagli artigiani associati Anap che avevano come tematica gli artigiani nel proprio quartiere i cui vincitori sono stati decretati attraverso i voti dei soci partecipanti e di una giuria e premiati a fine festa dal Presidente con la graditissima presenza del Vice Presidente Vicario della Confartigianato Claudio Miotto, che ha condiviso l’entusiasmo di tutti i presenti e portato il saluto della Presidenza Confederale.

Nel contesto della Festa, L’Anap e la FIAPAM, hanno avuto modo di incontrarsi per un confronto su tematiche relative agli anziani da portare avanti di comune accordo.

Il giorno 18 un gran numero di soci ha partecipato ad un convegno inerente la campagna anti-truffa agli anziani, alla presenza, oltre che del Presidente Giampaolo Palazzi e del Segretario Nazionale Fabio Menicacci, della Vice-Presidente Regionale e Presidente di Confartigianato Nuoro Maria Carmela Folchetti, del Coordinatore Confartigianato Sardegna Federico Marini, del Commissario Capo della Questura di Nuoro Manuela Marafioti e dell’Assistente della Polizia di Prossimità Alessandro Loi. Incontro, che ha fornito una serie di informazioni e consigli utili per una corretta prevenzione contro truffe e rapine che nel 2013 hanno registrato un aumento del 7,8% rispetto all’anno precedente. Molto vivace ed interessante è stato il dibattito che è seguito tra i soci e i rappresentanti delle Forze dell’ordine.

Tutti i presenti alla festa hanno avuto modo di passare 10 giorni di grande divertimento e svago con spettacoli serali comico-magici, gite, escursioni e con il concerto finale di Sandro Giacobbe che ha coinvolto i presenti con i suoi più grandi successi. Al termine della festa il Presidente Giampaolo Palazzi ha salutato e ringraziato tutti i partecipanti dando loro appuntamento al  prossimo anno.

I vincitori del Concorso di Fotografia sono:

  • 1° Classificato: Maffei Adriano con “L’arte di scolpire il legno
  • 2° Classificato: Tavanti Bruno con “Atmosfere d’una volta
  • 3° Classificato: Duranti Gian Pietro con “Arte Fabbrile

Menzione speciale a Lozza Antonio con “Mandello Lario Specchio d’Acqua

I vincitori del Concorso di Pittura sono:

  • 1° Classificato: Paganini Noris con “Giorno D’Inverno
  • 2° Classificato: Bidini Maria con “Cibus Mentis” (acquarello e pastello su tela)
  • 3° Classificato: Rapiti Maurizio con “Completami” (olio su tela)
Condividi l’articolo
Si è conclusa la Festa del socio Senior 2014
portale anap confartigianato persone