Il Gruppo ANAP di Asolo Montebelluna, nella provincia di Treviso, con 2500 soci e diretto dai dirigenti Fiorenzo PastroFrancesco Positello e Letizia Bacichet è da sempre impegnato nel proprio territorio, che comprende 25 Comuni. Da sempre attivo in attività sindacali per i propri soci, partecipa spesso in azioni di solidarietà verso le persone più fragili e con disabilità. Il motto del gruppo è “Noi anziani non abbiamo la presunzione di fare progetti a lungo termine, ma se li facciamo verso le future generazioni diventano a lungo termine“.

Il Gruppo ANAP di Asolo Montebelluna, ha risposto alla richiesta della OAMI di Giavera del Montello effettuando la donazione di un forno da cucina professionale. Il centro infatti, accoglie ogni giorno circa 50 persone con problemi di disabilità varie e 20 sono nella struttura in maniera permanente, un’opera di grande aiuto per le famiglie e soprattutto per chi non ha più una famiglia.

Il centro, impegnato da circa 40 anni ad assistere e migliorare la qualità della vita per le persone più sfortunate, offre loro accoglienza e inclusione alla vita sociale. Il Gruppo ANAP sarà sempre attivo per aiutare queste strutture.

Il centro antiviolenza, per l'occasione ringrazia vivamente il Gruppo Donne Impresa e l'ANAP di Vittorio Veneto per il loro impegno costante e per il loro contributo alla costruzione di una società più giusta e solidale, dove le donne possano vivere libere dalla violenza e dalla discriminazione. Siamo certi che la loro azione continuerà a essere un faro di speranza per tutte le donne che lottano per la loro dignità e la loro libertà.
Condividi l’articolo
portale anap confartigianato persone