La 48ima Assemblea Annuale dei Soci ANAP Bergamo, l’Associazione Nazionale Anziani e Pensionati aderente a Confartigianato Imprese Bergamo, ha registrato un’eccezionale partecipazione e un vivo interesse da parte dei quasi 200 soci in sala. Tenutasi presso il rinomato ristorante “La Muratella” di Cologno al Serio, l’evento ha rappresentato un momento di unione, riflessione e progettualità per una delle realtà associative più rilevanti della provincia bergamasca.

Dopo la Santa Messa, il Presidente di ANAP Bergamo Cecilio Testa, ha presentato la relazione annuale, offrendo uno sguardo dettagliato sulle attività svolte nel corso del 2023, sui rinnovi delle cariche, e sulle sfide da affrontare quest’anno a sostegno della comunità degli anziani e dei pensionati.

I saluti istituzionali sono stati portati dalla sindaca di Cologno al Serio Chiara Drago, testimoniando il sostegno e l’apprezzamento delle istituzioni locali per il prezioso lavoro svolto da ANAP Bergamo a favore della terza età. Il coordinatore regionale di ANAP Sandro Corti, ha offerto un contributo importante, evidenziando il ruolo fondamentale dell’associazione nel contesto regionale incentrandosi anche sul ruolo sociale della figura dell’anziano. Il Vicedirettore Aggiunto di Confartigianato Imprese Bergamo, Roberto Perhat, ha presentato dettagliatamente i prossimi impegni ed i seminari in programma.

Ha chiuso i lavori il Presidente di Confartigianato Bergamo, Giacinto Giambellini, il quale ha sottolineato l’importanza della collaborazione e del dialogo tra le diverse realtà associative per promuovere il benessere e il protagonismo degli anziani e dei pensionati sul territorio.

Dopo le sessioni di lavoro, i partecipanti hanno potuto godere di un pranzo informale, momento di convivialità e condivisione che ha ulteriormente rinsaldato i legami all’interno della grande famiglia di ANAP Bergamo.

In conclusione, la 48ª Assemblea Annuale dei Soci di ANAP Bergamo ha confermato il ruolo centrale dell’associazione nel tessuto sociale della provincia, evidenziando il suo impegno costante verso la valorizzazione e la tutela degli anziani e dei pensionati.

portale anap confartigianato persone