Un incontro di scambio e collaborazione internazionale

12 Giugno, 2023
anap confartigianato e fktu

Venerdì mattina, presso la splendida foresteria confederale, l'Anap Nazionale ha avuto il privilegio di accogliere la delegazione sudcoreana FKTU, la Federation of Korean Trade Unions, composta da rappresentanti sindacali, esponenti governativi e membri del mondo associativo.

La delegazione coreana ha espresso il desiderio di incontrarci per approfondire la conoscenza del sistema di rappresentanza sindacale in Italia e del ruolo che svolgiamo a favore dei nostri associati. Un incontro estremamente proficuo e la nostra opportunità di far conoscere tutto il mondo di Confartigianato Persone, con un focus particolare sui sindacati pensionati.

Durante l'incontro, la condivisione di informazioni preziose riguardo alla nostra rappresentanza all'interno dell'Unione Europea, attraverso la partecipazione all'AGE Platform Europe, e soprattutto a livello mondiale, con l'adesione alla FIAPA.

Il capo delegazione coreano ha manifestato il proprio ringraziamento ed ha chiesto la possibilità di creare altre occasioni di confronto. Continua la nostra volontà a lavorare attivamente per favorire gli scambi culturali e professionali, convinti che solo attraverso la comprensione reciproca possiamo costruire un futuro migliore per tutti.

Ci sentiamo onorati di aver avuto l'opportunità di condividere la nostra esperienza e conoscenza con la delegazione sudcoreana. Crediamo fermamente nel potere della collaborazione internazionale per promuovere il benessere dei lavoratori e delle imprese in tutto il mondo.

La cerimonia si è conclusa con uno scambio di doni, simbolo della nostra reciproca stima e dell'impegno verso una collaborazione sempre più stretta.

Tag: