Via libera al Fondo per le politiche della famiglia
- Anap
- 21/06/2019
Le risorse del Fondo per le politiche della famiglia per l’anno 2019 – come richiamato dal Dipartimento delle politiche per la famiglia – ammontano complessivamente a 94 milioni di euro e sono destinate alla realizzazione di attività di competenza statale, regionale e degli enti locali.
Con il Decreto di riparto tra Stato ed enti territoriali queste risorse sono destinate, nella misura di 79 milioni di euro, a compiti ed attività di competenza statale, con particolare riferimento a iniziative di conciliazione del tempo di vita e di lavoro nonché di promozione del welfare familiare aziendale; 15 milioni di euro sono, invece, le risorse finanziarie che lo stesso Decreto ha destinato alla realizzazione di interventi di competenza regionale e degli enti locali. Il Decreto di riparto è stato registrato dalla Corte dei Conti ed entro il 9 agosto 2019 le Regioni potranno presentare la richiesta di trasferimento delle risorse.
Photo by Jonathan Daniels on Unsplash


Potrebbe interessarti:
- Da Castiglion Fiorentino, il primo di una serie di incontri sul tema della sicurezza
- Incontro ANAP Bergamo sull’importanza della consapevolezza della Malattia di Parkinson
- A Licata la festa del socio ANAP Confartigianato: dieci giorni tra cultura e attività per celebrare insieme i 50 anni dell’Associazione
- Studio Ambrosetti sulla Demografia: L’Italia a rischio estinzione, invertire le tendenze demografiche