Persone e Società - Dicembre 2015

Rivista numero 17

Editoriale

Cari Amici e Soci dell’Anap, questo ultimo numero del 2015 di “Persone e Società” si apre con un ampio focus sulla Legge di Stabilità, la complessa manovra finanziaria messa in atto dal Governo Renzi con l’ambizioso obiettivo di potenziare la ripresa economica del Paese attraverso un’incentivazione dei consumi dei cittadini e tramite misure dirette alle imprese di carattere fiscale, parafiscale e volte alla creazione di lavoro.

Vi abbiamo offerto una sintesi delle principali disposizioni rivolte al sociale e agli anziani. Ampio respiro in queste pagine ha anche il Giubileo straordinario della Misericordia voluto da Papa Francesco; S. E. Monsignor Corbellini ci spiega cosa significa e che cos’è per la Chiesa e per gli uomini questo evento che richiama a Roma pellegrini da tutto il mondo.

Due talenti musicali, Red Ronnie e Fausto Mesolella, nelle loro interviste, descrivono come si connota il mondo della musica oggi e come è cambiato con l’avvento dei talent. Non poteva mancare un sunto della nostra Festa del Socio a Marina di Ginosa, in Puglia, con i vincitori del consueto concorso di pittura e fotografia: novità di quest’anno, le opere sono state valutate dagli stessi soci. Molto interessanti le pagine dedicate al report del Centro Studi di Confartigianato con i dati per territorio sui reati di furto, truffa e rapina rivolti agli anziani.

Prendete spunto dalle ricette autunnali per gustare nel calore della famiglia: zucca, ceci, castagne e mandorle. In attesa del prossimo numero, buone Feste, amici!

portale anap confartigianato persone