Persone e Società – Dicembre 2017

Rivista numero 23

Editoriale

Cari Amici e Soci dell’ANAP, siamo ormai agli ultimi giorni di questo 2017 ed è tempo di feste, ma anche di bilanci. Arriva la nuova legge di stabilità che dovrebbe garantire al Paese una ripresa economica, seppur timida, agevolata anche dall’incremento del PIL dell’ultimo periodo e con alcune interessanti novità – al vaglio del Parlamento nel momento in cui scriviamo – e che trovate sintetizzate all’interno, nell’articolo di apertura.

Il sottosegretario Baretta ha scritto per noi sul tema del gioco d’azzardo: sapete come ANAP da tempo si batta contro questa piaga che dilaga anche in ragione delle difficoltà economiche che attraversiamo. Nelle pagine della rivista trova spazio anche la nostra iniziativa contro le truffe agli anziani, che ci vede schierati in prima linea con le forze dell’ordine in tutto il Paese. Ma il 2018 è l’anno del Nuovo Welfare e abbiamo dedicato l’inserto centrale, sfogliabile, per raccontarvelo. E poi interviste e racconti dal mondo artigiano, con la testimonianza di un rappresentante della categoria “antica” dei lustrascarpe e i racconti della bottega di un falegname.

In questo clima invernale ci faceva piacere ricordare il nostro “posto al sole”, con le immagini della festa del socio 2017, per invogliarvi a iscrivervi subito a quella del prossimo anno. Trovate infine i nostri appuntamenti fissi con le rubriche che si prendono cura di noi, della nostra salute e del nostro tempo libero: le ricette sono dedicate al Natale che è alle porte…

Buone Feste a tutti voi e ai vostri cari!!!

Condividi la pagina
portale anap confartigianato persone