Persone e Società - Febbraio 2014

Rivista numero 12

Editoriale

Cari amici, abbiamo accolto il nuovo anno con un po’ di ansia per la situazione ancora molto in bilico che il nostro paese attraversa, ma anche con tanta speranza di scorgere, oltre questa nebbia di incertezza, qualche raggio di sole. L’ultima indagine condotta da Eurispes racconta un’Italia ridotta allo stremo, dove i giovani sono disoccupati e le pensioni ridotte all’osso. Ma non c’è solo questo, nel ritratto a tinte fosche della crisi postmoderna: come la brace sotto la cenere, arde negli italiani il desiderio di ricominciare, partendo dalla parte migliore, dal “saper fare” che ci è proprio, e che noi di Anap non smettiamo di sostenere.

Fedeli all’impegno di stare accanto a ciascun socio, vi presentiamo alcune convenzioni per i possessori della tessera Anap: dai servizi assicurativi al noleggio, fino agli apparecchi acustici e ai montascala, scoprite quelle che fanno al caso vostro. Ancora, vi ricordiamo due appuntamenti imperdibili che scandiranno quest’anno associativo: a San Vincenzo, in provincia di Livorno, siete tutti invitati, con i vostri amati nipoti, dal 14 al 21 giugno, alla II edizione della Festa dei nonni e dei nipoti. Invece, dall’11 al 21 settembre, l’appuntamento è al Club Hotel Marina Beach del Golfo di Orosei, in provincia di Nuoro, per la XIII Festa del Socio, un momento fondamentale per celebrare l’unione della grande famiglia Anap.

Novità di quest’anno è la nuova grafica di Persone e Società, rinnovata già dal prossimo numero. Esattamente come accade in famiglia, nella nostra associazione le decisioni importanti si prendono tutti assieme: è per questo che vi invitiamo a votare la veste grafica della rivista. Partecipate al sondaggio e scegliete la rivista che preferite!

portale anap confartigianato persone