Persone e Società - Febbraio 2016

Rivista numero 18

Editoriale

Cari Amici e Soci dell’Anap, con questo nuovo numero di Persone e Società, il primo dell’anno appena iniziato, cogliamo l’occasione per porgervi i nostri migliori Auguri di serenità.

Quello che ci lasciamo alle spalle è stato un anno segnato dalla fatica e dall’incertezza, specialmente in merito alle grandi questioni che poi fanno sentire i loro effetti nella concretezza del quotidiano: penso al lavoro, alla sanità, all’economia, al welfare. Sono tante le novità introdotte dall’ultima Legge di stabilità specialmente in ambito fiscale: ne parliamo in modo approfondito nell’articolo di apertura, per aggiornarvi su pensioni, disabilità, misure di contrasto alla povertà, Imu, Tasi e Canone Rai.

Ho il piacere di presentarvi una nuova rubrica che ci accompagnerà anche nei prossimi numeri: si tratta di truffe, redatta in collaborazione con la Polizia di Stato, all’interno della quale vi racconteremo storie vere fornendovi le indicazioni necessarie per fronteggiare i molti rischi di truffa che si celano anche nei posti più insospettabili.

C’è una novità anche per una delle rubriche più amate, quella culinaria: da oggi potete spedirci la vostra ricetta preferita, e suggerirla così agli altri lettori. Infine, correte a prendere l’agenda: tornano anche quest’anno la Festa dei nonni e dei nipoti e la Festa del Socio. Vi aspettiamo per trascorrere dei piacevoli momenti di convivialità e condivisione. E ricordate, il meglio deve ancora venire!

Condividi su...