Persone e Società - Giugno 2014

Rivista numero 13

Editoriale

Cari amici quella che tenete tra le mani, e che spero possa piacevolmente farvi compagnia in questi mesi di relax e vacanza, è la nuova rivista Anap. “Persone e Società”, come annunciato, si è rifatta il look e, grazie alle preferenze che avete espresso raccogliendo il nostro invito, è un giornale che somiglia sempre più ai vostri desideri: da oggi la rivista si distingue per una impostazione grafica più lineare e dei caratteri maggiormente leggibili, ma rimaniamo il “vostro” giornale, con temi e contenuti pensati per venire incontro alle vostre esigenze e, se possibile, aiutarvi nei piccoli problemi che potreste trovarvi ad affrontare. L’altra grande novità è la presenza, al centro del giornale (solo per gli associati piemontesi), della rivista di Anap Piemonte. Un’idea che consente a tutti di risparmiare e che, forse, potrebbe essere imitata da tante altre regioni.

In questo numero, ad esempio, in tema di sicurezza abbiamo interpellato il Prefetto Francesco Cirillo, per capire come prevenire e gestire le truffe, situazioni spiacevoli che possono presentarsi ogni giorno faccia a faccia, per telefono o via web e mietono vittime in modo particolare tra gli anziani: niente allarmismi, occorre stare attenti e a volte basta buon senso per evitare problemi e stare sereni. Per trascorrere un po’ di tempo piacevolmente insieme, anche quest’anno vi proponiamo due iniziative speciali: la XIII Festa del Socio “Senior 2014” e la II Festa “Nonni e Nipoti”.

Il primo dei due eventi è oramai un appuntamento imperdibile, che quest’anno, dall’11 al 21 settembre, avrà come location il Club Hotel Marina Beach nel Golfo di Orosei, sulla costa centroorientale della Sardegna. Per la Festa “Nonni e Nipoti”, invece, vi aspettiamo dal 14 al 21 giugno al Garden Club di San Vincenzo, in provincia di Livorno, con i vostri adorati nipotini. Non mancate!

portale anap confartigianato persone