Persone e Società - Luglio 2013

Rivista numero 10

Editoriale

Questo in corso è un anno importante per Anap perchè festeggia i 40 anni di vita associativa: una realtà fervida di incontri entusiasmanti e stimoli sempre nuovi. Il 17 e 18 giugno si è tenuta l’Assemblea programmatica, a San Vincenzo, vicino Livorno.

E’ fondamentale per l’Associazione dare valore all’impegno delle persone per rispondere alla crisi, non solamente contrastandone gli effetti, ma scendendo in profondità e riaccendendo il motore che dà energia e forza a tutto il sistema Paese, muniti del coraggio di riformare sul serio. Nei giorni di Assemblea sono stati elaborati tre documenti su sanità, previdenza e organizzazione, fondamentali per il proseguo dell’associazionismo in Anap.

Per l’Anap – ha spiegato il presidente Giampaolo Palazzi – è fondamentale crescere in una logica di sistema, ponendo una particolare attenzione al tema del lavoro, soprattutto se riferito alla terza età“. Un’età, questa, in cui non bisogna perdere di vista i cambiamenti del monto intorno, senza dimenticare un pò di meritato riposo con le vacanze più adatte agli over 65: dopo una vita di lavoro, si possono vivere momenti sereni, circondati dall’affetto delle persone care come i nipotini; con loro, sempre a San Vincenzo, si è tenuta la prima vacanza dei nonni e dei nipoti.

Prima di augurarvi buove vacanze vi invitiamo a visitare il nuovo sito web di Anap, rinnovato nella grafica e nei contenuti: un portale ricco di spunti e approfondimenti, con newsletter e le versioni scaricabili delle riviste. Buona navigazione e buone vacanze!

Condividi su...