Persone e Società - Luglio 2015

Rivista numero 16

Editoriale

Cari Amici e Soci dell’Anap, i mesi trascorsi sono stati molto importanti per l’Anap che è stata impegnata nel rinnovo degli Organi e delle cariche sociali per il prossimo quadriennio e nella definizione delle linee programmatiche per un migliore sviluppo politico-sindacale e organizzativo dell’Associazione.

Questo numero di “Persone e Società” si apre con un’intervista al riconfermato presidente Giampaolo Palazzi sulla Sanità, tema molto a cuore all’Anap, che evidenzia come l’Associazione sia sempre più impegnata, con iniziative ad hoc e interventi mirati, nel favorire e garantire una adeguata assistenza sanitaria a tutti, in particolare agli over 65.

Nell’inserto staccabile, al centro del giornale, troverete il questionario “Più sicuri insieme” relativo alla II edizione della Campagna nazionale contro le truffe agli anziani: vi abbiamo fornito anche un piccolo vademecum per aiutarvi a fare attenzione ai truffatori che, soprattutto nelle giornate afose, cercano di raggirare le vittime prescelte al telefono, porta a porta o sul web.

Abbiamo dedicato grande spazio a Expo 2015 dove Confartigianato è presente nel Padiglione Italia con molte delle proposte di tradizione e creatività dell’artigianato italiano; Marco Granelli, presidente Confartigianato for Expo – Italian Makers Village, ha illustrato minuziosamente il sistema Confartigianato all’Esposizione universale. Avrete modo di vedere anche una gallery della presenza ad Expo 2015. E come sempre, i nostri consigli degli esperti, le ricette e i giochi per farvi compagnia.

Buone vacanze, amici!

portale anap confartigianato persone