Persone e Società - Maggio 2011

Rivista numero 1

Editoriale

Fare cultura. Questo è l’obiettivo che l’Anap si propone dando vita ad una nuova avventura editoriale: Persone SocietàUna rivista che non vuole essere settoriale o corporativa, ma aperta a temi e problematiche generali che interessano il mondo degli anziani e non solo. Una rivista che non sia soltanto di facile e piacevole lettura, ma che induca a rifl ettere e che offra opportunità di conoscenza.

Perché in un mondo che diventa sempre più complesso e diffi cile da comprendere sul piano economico, sociale, amministrativo, avere informazioni precise e chiare, nonché indicazioni sulle normative in vigore e sugli “indirizzi giusti” cui affi darsi, è certamente utile per chiunque. Persone Società viene inviata, per il momento con cadenza quadrimestrale, ai soci e alle istituzioni e vuol essere, tra l’altro, un modo per stabilire un fi lo diretto e costante tra i soci stessi e l’associazione.

Questo per rendere, da un lato, più concreta ed aderente alla realtà l’azione di tutela e rappresentanza dell’associazione e, dall’altro lato, per mettere i soci nelle condizioni di “vivere meglio”, come è ben evidenziato nella testata. Il nostro è un progetto ambizioso, che va, in un certo senso, controcorrente, tenuto conto delle nuove disposizioni in materia di editoria, ma è un progetto che intendiamo portare avanti, perché “fare cultura” è per la nostra associazione una “missione” imprescindibile.

portale anap confartigianato persone