Persone e Società – Maggio 2016
Home » Rivista Anap Confartigianato » Persone e Società – Maggio 2016
Editoriale
Cari Amici e Soci dell’ANAP, con questo nuovo numero di Persone e Società, vogliamo affrontare, come nostra consuetudine i temi cari a noi tutti, dall’economia al welfare, passando per le novità sulle pensioni e sulla sanità ma soprattutto anche questa volta ci siamo voluti concentrare sulla sicurezza.
Nel nostro appuntamento precedente abbiamo presentato una nuova rubrica dedicata alle truffe agli anziani, redatta in collaborazione con le Forze dell’ordine. In quest’occasione abbiamo fatto di più: vi abbiamo messi al corrente delle iniziative e dei progetti che ANAP insieme a FIAPA, Federazione internazionale associazioni anziani, stanno portando avanti in campo europeo ed internazionale. Sfogliando le pagine della rivista trovate un reportage del Convegno organizzato a Roma lo scorso 8 aprile, promosso da ANAP e FIAPA su “Educazione, prevenzione, dissuasione e repressione” in merito ai reati sugli anziani. Con un inserto ricco di dati e statistiche che riassumono l’indagine svolta a cura del Centro Studi di Confartigianato e che fotografano il nostro Paese nell’ambito del progetto Più sicuri insieme. In attesa che parta il concorso di narrativa e poesia a voi dedicato, abbiamo pensato di iniziare a pubblicare, nel tradizionale spazio de I soci raccontano i vostri scritti.
Infine, vi ricordiamo la Festa del Socio per poter trascorrere ancora una volta piacevoli momenti insieme e vi invitiamo a continuare a mandarci il vostro prezioso contributo alla rivista: i vostri scritti racconti e poesie, le vostre ricette, le vostre botteghe artigiane in modo da scoprire un po’ di più del nostro meraviglioso Paese insieme a voi.