Homepage

ANAP Confartigianato Arezzo

Gruppo Territoriale Anap presso Confartigianato Imprese Arezzo

albo maestri
Notizie dal territorio
Evento territoriale
Un doppio appuntamento da non perdere per sabato 24 giugno.

Convenzione Ortopedia Menicalli

Un servizio esclusivo a soci e dipendenti Confartigianato e ai pensionati iscritti ad ANAP
APP Confartigianato Persone
Scaricala sul tuo smartphone
Rassegne stampa

Sedi territoriali ANAP regione Toscana:

Organigramma:

  • Presidente: Galletti Angiolo
  • Vice Presidente Vicario: Badii Domenico
  • Vice Presidente: Baroni Lina
  • Componenti Giunta: Bartalucci Aldo – Bocci Piero – Butali Daniela – Celli Ilario – Cencioni Bruna – Ciabattini Antonio – Farinelli Giuliano – Gherardi Mario – Livi Pasquale – Lorini Mario – Maruggi Finalba – Miccio Rosalba – Nasoni Enzo – Pallini Mario – Piccioli Meri – Tavanti Bruno
  • Coordinatore: Balsamini Elisa

Per il Giubileo degli Artigiani, come Anap CONFARTIGIANATO, abbiamo promesso al Santo Padre che avremmo costruito a Soddo Hosanna (in Etiopia) una Scuola di Mestieri. Grazie ai fondi raccolti tra le Associazioni terrritoriali e gli imprenditori aderenti, siamo riusciti in breve tempo a costruire 6000 mq di strutture, tra scuola ed officine, complete di materiali e attrezzature: un’autoffficina, una carrozzeria, una falegnameria.

Durante il primo anno di attività, la scuola ha formato numerosi allievi, che sono divenuti artigiani ed hanno iniziato a lavorare in proprio, restituendo vitalità all’economia locale. Col tempo, il nostro sogno si è allargato ed abbiamo iniziato a pensare anche ad un ospedale, in una delle aree che, senza retorica, si può definire fra le più povere del mondo. Consapevoli che anche la musica e la cultura possono rappresentare un grande strumento di sostegno e crescita per le popolazioni in difficoltà, abbiamo pensato di realizzare questo cd di Natale. Un piccolo augurio ed una speranza per un mondo migliore… perchè no? Anche grazie a tutti noi!

SOLISTI:
Soprano: Brigitta Maya Picco – Baritono: Nicola Marasco – Flauto: Giuseppe Di Gioia – Tromba: Antonio Carretta.

Registrato e mixato presso: Valentino Recording Studio – Castellaneta (TA): la traccia 15 (bonus track) è stata registrata il 7 ottobre 2007 da un’emittente televisiva privata
Grafica e impaginazione: Leo Stano – Soriano nel Cimino (VT) – 3395363214
Traduzione Testi: Dott. Luciano Carrieri

Per il Giubileo degli Artigiani, come Anap Confartigianato, abbiamo promesso al Santo Padre che avremmo costruito a Soddo Hosanna (in Etiopia) una Scuola di Mestieri. Grazie ai fondi raccolti tra le Associazioni terrritoriali e gli imprenditori aderenti, siamo riusciti in breve tempo a costruire 6000 mq di strutture, tra scuola ed officine, complete di materiali e attrezzature: un’autoffficina, una carrozzeria, una falegnameria.

Durante il primo anno di attività, la scuola ha formato numerosi allievi, che sono divenuti artigiani ed hanno iniziato a lavorare in proprio, restituendo vitalità all’economia locale. Col tempo, il nostro sogno si è allargato ed abbiamo iniziato a pensare anche ad un ospedale, in una delle aree che, senza retorica, si può definire fra le più povere del mondo. Consapevoli che anche la musica e la cultura possono rappresentare un grande strumento di sostegno e crescita per le popolazioni in difficoltà, abbiamo pensato di realizzare questo cd di Natale. Un piccolo augurio ed una speranza per un mondo migliore… perchè no? Anche grazie a tutti noi!

SOLISTI: Soprano: Brigitta Maya Picco – Baritono: Antonio Stragapede – Tromba: Antonio Caretta

Registrato e mixato: presso Valentino Recording Studio – Castellaneta (TA). Arrangiamenti musicali, editing e mastering: Giuseppe Di Gioia; i brani 1-2-6-9- e 17 sono stati registrati dal vivo nel gennaio 2002 e febbraio 2003. I brani 3-4-5-7- e 8 sono stati registrati dal vivo nell’estate del 2000.

La Filarmonica Guido Monaco, nacque da una idea di un gruppo di ex artigiani che vedendo lo stato d’abbandono della Filarmonica scelsero di dedicarsi a pieno alla loro tanto amata attività giovanile. Sposando l’idea di nonni e nipoti, presero lezioni di musica da giovani e talentuosi neodiplomati o assidui frequentatori di conservatori, per affinare le proprie tecniche. Da lì nacque uno speciale connubio tra artigiani pensionati e giovani, trovando nella Filarmonica un luogo di incontro, studio e pratica nel repertorio sinfonico classico e contemporaneo, riscuotendo un importante successo.

A seguire, il Concerto di Natale Anap Confartigianato eseguita dalla Filarmonica Guido Monaco di Arezzo nel 2016.

Programma del concerto:
Inno di Mameli (Novaro) – Traviata – Preludio (Verdi) – Nabucco (Verdi) – L’italiana in Algeri (Rossini) – Cavalleria Rusticana – Preludio (Mascagni) – Cavalleria Rusticana – Mascagni (Intermezzo) – Wonderful (G.D. Welss e B. Thiele) – Libertango (Piazzola) – Otto e Mezzo (Rota).

Condividi la pagina
portale anap confartigianato persone