A Cremona, durante la Festa del Socio Anap Lombardia Confartigianato, si terrà il prossimo 23 maggio presso il Museo del Violino, un incontro dal titolo “Anziani: oltre la solitudine. La forza dello stare insieme, del fare insieme“.

L’incontro vuole provare a dare risposte, riflettendo sulla solitudine per provare a tracciare un’altra vita: da un nuovo modo di affrontare il sentirsi soli a nuovi modi dell’abitare, dall’impegno nel sociale a quello associativo. Vivere soli è una forma dell’abitare sempre più diffusa, in particolare nella fascia anziana della popolazione. Un fenomeno sociale che implica il rischio di una solitudine forzata e dell’isolamento.

L’incontro avrà inizio alle ore 9.30 presso Sala Maffei (Camera di Commercio di Cremona). Saranno presenti il Presidente Anap Cremona Atalio Bini, il Presidente Confartigianato Cremona Massimo Rivoltini, il Presidente Anap Lombardia Cecilio TestaLicia Redolfi dell’Osservatorio Confartigianato Lombardia, Stefano Tomelleri sociologo dell’Università di Bergamo, Roberto Morselli formatore e orientatore, il Presidente Nazionale Anap Giampaolo Palazzi, il Presidente Confartigianato Lombardia Eugenio Massetti.

Coordinatrice dei lavori Michela Fumagalli, responsabile comunicazione Confartigianato Lombardia.

Per maggiori informazioni potete consultare la locandina in allegato a questa pagina.

Leggi la notizia sull’evento svolto a Cremona

Anziani oltre la solitudine. La forza dello stare insieme, del fare insieme
Condividi l’articolo
portale anap confartigianato persone