Il Sestiere Cannaregio è il più esteso e popolato di Venezia, oltre che uno dei più ricchi di storia e di fascino. Anap Confartigianato Venezia organizza una visita culturale nello splendido quartiere, alla scoperta delle sue bellezze artistiche, culturali e sociali.

Venerdì 24 novembre, con partenza alle ore 9.15 dal piazzale esterno della stazione di Santa Lucia, il gruppo partirà per la prima tappa, il Giardino Mistico degil Scalzi custodito dai Padri Carmelitani.

A seguire il programma prevede una visita guidata nella Corte delle Impiraresse, nell’affascinante museo espositivo della nostra socia Luisa Converti, con la sua arte nell’elaborazoine di orecchini e piccoli oggetti di perle di vetro. La giornata si concluderà con un ricco pranzo presso la trattoria Da Pontini, vicino al ponte delle Guglie.

La gita culturale è rivolta ai soci Anap e loro familiari ed anche ai soci Confartigianato, con un limite massimo di posti di 20 persone.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni è possibile contattare Roberta Dal Corso, dell’Ufficio Categorie al numero di telefono 041.5299270 o inviando una mail a ufficio.categorie@artigianivenezia.it

Ti aspettiamo!

Foto fonte Italia.it

cannaregio sestiere
Condividi l’articolo