Prevenire le truffe agli anziani attraverso la comunicazione e la sensibilizzazione. La campagna nazionale Più Sicuri Insieme sbarca a Sanremo, il prossimo 11 Luglio alle 9.30 presso la sede della Confartigianato, in corso Nazario Sauro 36.

Prevenzione Truffe agli Anziani: Proteggere i Nostri Cari

Le truffe agli anziani sono un problema serio e diffuso, che può causare danni finanziari ed emotivi alle persone più vulnerabili della nostra società. È fondamentale adottare misure preventive per proteggere i nostri cari e fornire loro le informazioni necessarie per evitare di cadere vittima di inganni e frodi.

L’incontro si propone di sensibilizzare la comunità su questo tema e di fornire strumenti utili per prevenire le truffe agli anziani. Durante la giornata, esperti e professionisti del settore condivideranno informazioni, consigli pratici e testimonianze per educare e proteggere gli anziani, anche attraverso la distribuzione gratuita di materiale informativo.

Consigli pratici e strumenti di prevenzione

In questa sezione, verranno presentati consigli pratici e strumenti utili per prevenire le truffe agli anziani. Saranno fornite informazioni su come riconoscere i segnali di una possibile truffa, come proteggere i dati personali e utilizzare in modo sicuro le nuove tecnologie.

Partecipa all’evento e proteggi i tuoi cari

Partecipare all’evento “Sanremo e Più Sicuri Insieme” è un’opportunità preziosa per acquisire conoscenze e strumenti per proteggere i tuoi cari dagli inganni e dalle truffe. Questa giornata di sensibilizzazione e prevenzione sarà un momento di condivisione e apprendimento, in cui potrai incontrare esperti del settore e connetterti con altre persone interessate alla tutela degli anziani.

Per maggiori informazioni potete contattare la nostra sede al numero di telefono 0184 524501.

sanremo sicuri
Condividi l’articolo
portale anap confartigianato persone