Primo Giorno: Arrivo a Ljubljana – Ritrovo dei partecipanti nei luoghi ed orari stabiliti. Partenza verso la Slovenia. Sosta a Trieste per visita libera e pranzo libero. Arrivo a Ljubljana con successiva sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento. 

Secondo Giorno: Ljubljana – Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e mattinata dedicata alla visita della città. Ljubljana è il maggiore centro politico, economico, artistico e culturale del Paese. Trae vita dal suo medievale centro storico, accoccolato all’ombra dell’antico castello sulle sponde dell’omonimo fiume, la Ljubljanica. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visita ai Mercatini di Natale, attorno ai quali quasi tutti i giorni si susseguono manifestazioni in tema, eccellono per un’atmosfera vivace e gioiosa. I Lubianesi amano approfittare dei mercatini per incontrarsi tra di loro per chiacchierare tra amici serenamente. Ai mercatini, oltre ai numerosi prodotti tipici del periodo Natalizio e dell’Anno Nuovo, sono in vendita berretti, guanti, scialli, i più svariati accessori di moda, opere di giovani designer, una vasta selezione di prodotti dell’artigianato locale e artistico nonché di bontà slovene. Il mercatino si snoda lungo il fiume Ljubljančica tra le vie e le piazze Breg, Cankarjevo Nabrežje e Prešernov Trg. Tutta l’ambientazione, nel cuore della città vecchia, è molto suggestiva…Cena e pernottamento in hotel.

Terzo Giorno: Ljubljana – Verona – RITORNO – Prima colazione in albergo. Sistemazione in pullman e partenza per il rientro in Italia. Sosta e pranzo in ristorante incluso, lungo il percorso. Sosta a Verona visita libera. Arrivo alle località di partenza in serata. 

Quota individuale di partecipazione: € 335.00 – Supplemento per camera singola per l’intero periodo: € 100

La quota comprende: 

  • 2 pernottamenti in hotel di categoria 4* a Ljubljana
  • Tassa di soggiorno per 2 pernottamenti
  • Pasti previsti da programma (2 cene in hotel e 1 pranzo in ristorante ultimo giorno)
  • Guida locale (parla in italiano) per le visite come da programma
  • Assicurazione Ami Assistance spese mediche e bagaglio
  • Documenti di viaggio

La quota non comprende: Assicurazione spese annullamento viaggio; Pasti non previsti; Bevande ai pasti; Mance e facchinaggio, ingressi a palazzi musei monumenti etc.., extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.
Condizioni di Recesso: al consumatore che receda dal contratto saranno addebitati la quota di iscrizione, se prevista, nonché a titolo di corrispettivo per il recesso somme non superiori a quelle qui di seguito indicate: 25% dall’iscrizione a 30 giorni lavorativi  prima della partenza (sabati esclusi); 50% da 29 a 15 giorni lavorativi  prima della partenza (sabati esclusi); 70% da 14  a 3 giorni lavorativi  prima della partenza (sabati esclusi); 100% dopo tali tempi.

Per adesioni e informazioni contattare Lucia Tercale per zona Novara, tel. 0321 661111, e Giorgio Quaglia per zona VCO, tel. 366 3051094.

gita novara
Condividi l’articolo
portale anap confartigianato persone