E’ stato eletto il nuovo presidente Anap di Udine e il nome scelto è quello di Pierino Chiandussi che andrà a continuare il lavoro svolto da Pietro Botti, suo predecessore. L’investitura di Chiandussi è avvenuta il primo maggio, al Belvedere di Tricesimo, durante la Festa del Pensionato, la celebrazione del suo XXI congresso ed elezione del nuovo consiglio direttivo dell’associazione.

E’ un incarico di responsabilità che mi onora – ha esordito il neopresidente -. Metterò molto impegno, cercherò di ascoltare tutti e lo farò con attenzione. Dobbiamo mandare un segnale forte alla nuova Politica affinché non continui a guardare ai pensionati come a un problema, ma come a un valore aggiunto. Pensiamo solo all’aiuto che diamo ai nostri figli e nipoti. Basta vitalizi – ha rilanciato -. Continuano a pagarli lasciando di contro tanti pensionati a vivere con assegni da fame, che non consentono nemmeno di arrivare a fine mese”.

Durante la giornata erano presenti il presidente nazionale Giampaolo Palazzi e il segretario nazionale Fabio Menicacci, il sindaco di Tricesimo Giorgio Tilatti, con una platea di oltre 300 soci Anap. La giornata si è conclusa con la premiazione di 11 nuovi Maestri d’opera ed esperienza: Giuseppe AntonuttiGiuseppe BassoLuciano BertossiGrazia CampanaDomenico FanuttiAnna Maria LennaAlida LiberaleLuciano RivaAdriana SialinoLuciano Venturini e Gustavo Zanin.

E' Pierino Chiandussi il nuovo presidente ANAP Udine
Condividi l’articolo
portale anap confartigianato persone