Riprendere la normalità insieme con iniziative e appuntamenti importanti partendo da Lonigo con un nuovo progetto sperimentale firmato Anap Confartigianato Vicenza.

Il progetto dal titolo “Cittadini informati cittadini salvati” è stato presentato a Pierluigi Giacomello, sindaco di Lonigo, una iniziativa volta a fornire alla cittadinanza informazioni e indicazioni utili su tematiche sempre attuali quali le pratiche commerciali scorrette, la sicurezza, i pericoli dal mondo informatico e le tutele sulle utenze domestiche.

L’amministrazione di Lonigo ha accolto con entusiamo la preziosa iniziativa, aprendo una completa collaborazione anche con l’Università Adulti Anziani e il Centro Socio Culturale.

Il progetto potrebbe partire da novembre, probabilmente di mercoledì con i seguenti argomenti:

  • Beco e Bastonà: le insidie delle pratiche commerciali scorrette a la tutela del consumatore con utili e pratici consigli
  • Più Sicuri Insieme: sensibilizzazione sul tema delle truffe e furti ai danni degli anziani
  • Luce e Gas verso il mercato libero: come tutelarsi e cosa sapere nell’intricato mondo del mercato libero

Gli incontri con ingresso gratuito avverranno probabilmente in presenza, con possibilità di seguirli via web, nella Sala conferenze Centro Socio Culturale in via Fiume 39 a Lonigo.

A breve verranno comunicate date e maggiori dettagli.

Cittadini Informati Cittadini Salvati il nuovo progetto
Condividi l’articolo
portale anap confartigianato persone