Calcagnini: Fate attenzione agli sciacalli

Data notizia: 
26 Febbraio, 2020
anap viterbo calcagnini attenzione agli sciacalli

A seguito delle dichiarazioni del Presidente Nazionale Anap Guido Celaschi, anche la Presidente Anap Confartigianato Viterbo Maria Laura Calcagni ha voluto invitare i cittadini a fare molta attenzione ai truffatori che si spacciano come operatori del servizio civile o sanitario, con l'unico scopo di truffare gli anziani.

Dopo appunto l’allarme lanciato dall’Anap nazionale, in merito alle truffe ai danni degli anziani, doppiamente a rischio perché più esposti agli effetti peggiori della malattia e perché bersaglio preferito dei malintenzionati, la Presidente ha voluto sottolineare quanto bisogna fare attenzione agli sciacalli.

La Presidente Calcagni dichiara: Anche se viviamo in un territorio che non rientra tra le "zone rosse" causa Coronavirus, il momento è delicato per tutti. Seguiamo, pertanto, le indicazioni del Ministero della Salute, senza troppi allarmismi e senza psicosi, ma con un pò di attenzione: soprattutto non apriamo la porta di casa a persone che non conosciamo, ma rivolgiamoci sempre alle forze dell’ordine o al personale sanitario attraverso i canali ufficiali.