Il 26 gennaio 2024 si è spento Rocco Leotta, presidente regionale del gruppo ANAP Confartigianato e membro della Giunta. La sua scomparsa ha suscitato profondo dolore e commozione nel mondo associativo e imprenditoriale, che ha perso un uomo di straordinaria dedizione e impegno.
Il suo ruolo in ANAP
Dopo aver cessato la sua attività imprenditoriale, Rocco Leotta ha continuato a dedicare la sua energia e la sua passione al sistema associativo, entrando a far parte del gruppo ANAP, l’associazione nazionale anziani e pensionati di Confartigianato. Qui ha assunto ulteriori incarichi di rilievo, diventando membro della Giunta e presidente regionale del gruppo ANAP Calabria.
Il suo ruolo in ANAP è stato fondamentale per promuovere e sostenere i diritti e gli interessi dei pensionati, in particolare di quelli che hanno operato nel settore artigiano. Ha lavorato per garantire loro una adeguata tutela previdenziale, assistenziale e sanitaria, nonché per favorire la loro partecipazione attiva alla vita sociale e culturale.
Al lutto della famiglia Leotta, si aggiunge il dolore del Presidente regionale di Confartigianato Imprese, Roberto Matragano, del Segretario regionale Silvano Barbalace, e di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di condividere il percorso associativo con Rocco Leotta. La sua eredità di dedizione, passione e impegno continuerà a ispirarci nel perseguire gli ideali per i quali ha così instancabilmente lavorato.
Nessun articolo correlato