Un gruppo di intrepidi ciclisti, guidati dal presidente Cecilio Testa, ha intrapreso un viaggio epico di oltre 1100 Km, suddiviso in 9 tappe, con un obiettivo nobile: raggiungere Olimpia per la cerimonia di accensione della torcia olimpica. Il gruppo guidato dal presidente Testa, si unisce al gruppo organizzato dall’Associazione “Pedalando nella Storia”.

La prima tappa ha avuto luogo nella storica città di Roma, dove il presidente del Coni, Giovanni Malagò, e diverse autorità hanno salutato la spedizione.

La ciclopedalata non è solo una sfida fisica, ma anche un’opportunità di conoscenza storico e sportiva. Tra i partecipanti, alcune persone con disabilità, che con la loro forza e determinazione, dimostrano che lo sport è per tutti.

L’Associazione “Pedalando nella Storia” ha colto l’essenza dello sport, organizzando eventi che rievocano le gesta del passato, e questa ciclopedalata è la loro ultima, grandiosa impresa.

Con ogni pedalata, i ciclisti scrivono una nuova pagina di storia, dimostrando che l’età non è un limite e che la passione per lo sport unisce generazioni.

portale anap confartigianato persone