Nel corso dell’ultima assemblea dell’ANAP il vicepresidente degli artigiani anziani di lvh.apa è stato nominato consigliere dell’Albo dei Maestri d’Opera e d’esperienza dell’associazione.

L’Associazione Nazionale Anziani e Pensionati (ANAP) ha recentemente insignito Claudio Molinari (vicepresidente degli artigiani anziani di lvh.apa) di un importante riconoscimento: l’artigiano anziano è entrato a far parte come consigliere dell’Albo dei Maestri d’opera e d’esperienza dell’associazione.

L’iscrizione all’Albo dell’ANAP è riservata ai soci che abbiamo svolto per almeno 30 anni e 40 anni la propria attività nel settore di competenza, dimostrando perizia, passione, impegno e correttezza professionale.

Il registro non rappresenta, nell’ottica dell’Associazione, una semplice lista anagrafica dei soci anziani dell’ANAP, ma un valido strumento mirato a valorizzare e sottolineare l’importanza del lavoro svolto dai Maestri iscritti, con particolare attenzione alle innovazioni introdotte ed al contributo offerto nel diffondere – grazie al loro talento – l’affermazione del made in Italy, espressione di qualità, competenza e creatività, che tutto il mondo ci invidia.

Il Senior, in quest’ottica, rappresenta una figura centrale, sia come fonte di memoria ed esperienza da trasmettere alle nuove generazioni, sia come cerniera fra la tradizione artigianale e l’innovazione del prodotto, per favorire la ricerca del nuovo e del meglio.

Claudio Molinari iscritto nell'Albo Nazionale dei Maestri d'Opera e d'Esperienza Anap Confartigianato
Giovanni Mazzoleni, Presidente di ANAP Confartigianato Lecco e coordinatore del Consiglio dei Maestri, consegna l’attestato a Claudio Molinari (a sinistra) - Foto ©Giampiero Ricchezza
Condividi l’articolo
portale anap confartigianato persone