In occasione della festa della Befana, giovedì 8 gennaio, ANAP Confartigianato Persone Forlì e ANCoS APS Comitato di Forlì anche quest’anno hanno voluto portare un sorriso agli ospiti della Casa Residenza Anziani (CRA) Foro Boario, gestita dalla Cooperativa CAD, consegnando loro le tradizionali calze della Befana.
Un’iniziativa di solidarietà e inclusione sociale
L’iniziativa, volta a promuovere la solidarietà e l’inclusione sociale, ha visto la partecipazione di volontari e rappresentanti delle due associazioni, che hanno consegnato personalmente le calze ai residenti della struttura.
“Questo gesto vuole essere un segno di vicinanza e affetto verso le persone che vivono in strutture di accoglienza, ha dichiarato Giuseppe Mercatali, presidente ANAP Confartigianato Persone Forlì. Siamo felici di poter contribuire a rendere un pò più felice la giornata di questi nostri concittadini”.

Il valore della collaborazione tra associazioni
“La Befana è un’occasione per riflettere sull’importanza della solidarietà e della condivisione”, ha aggiunto Silvia Foschi, volontaria e componente del consiglio ANCoS APS Comitato di Forlì. Siamo orgogliosi di poter collaborare con ANAP Confartigianato Persone Forlì per realizzare questa iniziativa”.

La consegna delle calze è stata accolta con grande gioia e gratitudine dagli ospiti della residenza, che hanno apprezzato il gesto di solidarietà e la gentilezza dei volontari.
- Anap Confartigianato Forlì
- Anziani, Solidarietà
Potrebbe interessarti:



