In circa centocinquanta partecipanti per una giornata all’insegna della solidarietà, del valore artigiano e dello stare assieme. Il gruppo provinciale ANAP Confartigianato Bergamo, ha voluto realizzare una gita tra le suggestive colline che offre Franciacorta.

Dopo tre anni di inattività, tornano finalmente gli incontri dal vivo di ANAP Bergamo, con un percorso tra le meraviglie della nota zona collinare, come il Santuario Madonna della Neve. Il luogo d’incontro è infine avvenuto presso l’agriturismo “Solive” che ha regalato a tutti un’atmosfera accogliente, calda, familiare permettendoci di assaporare i sapori caserecci di piatti della tradizione locale.

Al termine del pranzo, la premiazione, riservata ai soci ANAP, dei Maestri d’Opera e d’Esperienza Marcello BonicchioLuigi PansanaBortolo Agliardi e Angiolino Zappella. Oltre alle premiazioni dei nuovi Maestri, un ulteriore premio, in memoria del Cav. Cattaneo a Zaverio Canpana, per lunghi anni responsabile del polo di Romano.

Nel finale non è mancato un contributo in denaro, all’Istituto Mario Negri che diffonde cultura e conoscenze scientifiche in campo biomedico. L’assegno è stato consegnato dal Presidente ANAP Bergamo Cecilio Testa alla ricercatrice dottoressa Sara Conti.

Condividi l’articolo