Domenica 2 aprile, per festeggiare la Giornata della Donna, il CUPLA (Coordinamento unitario pensionati Lavoratori Autonomi) alla quale l’ANAP di Pordenone fa parte integrante, ha voluto programmare una gita giornaliera a Bresciacittà della cultura 2023.

Hanno partecipato a questa interessante giornata un gruppo di 50 persone che hanno dimostrato entusiasmo per quanto è stato visitato.

A cominciare dal Museo della Città di Santa Giulia, iscritto nella lista del Patrimonio Mondiale dell’Unesco, alle interessanti rovine delle Domus dell’Ortaglia per passare successivamente alla visita dell’imponente Basilica di San Salvatore e alla cappella di Santa Maria in Solario, cappella preziosamente affrescata che custodisce la magnifica croce gemmata di Desiderio, re dei Longobardi.

Dopo il pranzo, continuazione della visita al centro storico di Brescia ricca di importanti monumenti, nonché la “tristemente famosa” Piazza della Loggia dove è esposta una targa ricordo delle vittime dell’attentato del 1972. Un programma piuttosto intenso, ma molto meritevole, con soddisfazione dei partecipanti. Il rientro in serata.

Condividi l’articolo
portale anap confartigianato persone