Nella giornata di sabato 19 marzo, gli associati di ANAP Confartigianato Brescia e Lombardia Orientale, hanno festeggiato il santo patrono degli artigiani.

Dopo due anni di stop a causa delle restrizioni dovute dalla pandemia da Covid-19, si è tornati finalmente a ritrovarsi tutti assieme, in un luogo speciale a tutti gli artigiani. Nella Chiesa di S. Giuseppe, la S. Messa celebrata da Mons. Pierantonio Tremolada, alla presenza di numerosi pensionati e artigiani di ANAP Confartigianato. Proprio in questa storica Chiesa di fine 1600 è presente un dipinto dedicato a S. Giuseppe, dipinto molto amato dagli artigiani.

Al termine della SS. Messa, dopo un piccolo coffee break, la visita guidata alla Chiesa e ai suoi chiostri ricchi di storia, con una presentazione del restauro degli affreschi in versione tutta digitale.

La mattinata infine, si è conclusa con un pranzo conviciale nel Chiostro di S. Giovanni. Alla mattinata erano presenti il presidente Remo Caldera di ANAP Brescia e Eugionio Massetti, presidente Confartigianato Brescia e Lombardia.

Il saluto finale dei presidenti con la promessa e l’impegno di ritornare tutti insieme alla normalità, con nuove attività e progetti.

Foto fonte quibrescia.it

Gli artigiani ANAP Confartigianato Brescia festeggiano San Giuseppe
Condividi l’articolo
portale anap confartigianato persone