Dopo l’accorato appello del presidente Severino Pellizzari, lanciato qualche settimana fa sul pericolo dell’isolamento e delle possibile truffe ai danni degli anziani, il Prefetto Pietro Signoriello ha accolto di cuore organizzando una videoconferenza con i vertici Anap e Confartigianato.
Un segno importante di vicinanza dello Stato nei confronti delle persone più fragili, gli anziani, sempre più vittime di truffe o tentativi di truffe e raggiri e di isolamento a causa della situazione pandemica.
Alla riunione online erano presenti oltre che al Prefetto di Vicenza Pietro Signoriello e al presidente Anap Vicenza Pellizzari, il presidente di Confartigianato Imprese Vicenza Gianluca Cavion, il Questore, il Comandante dei Carabinieri e della Guardia di Finanza. Una riunione indetta per formare un maggior coordinamento tra l’Associazione e le Forze dell’Ordine mettendo in evidenza proprio la campagna Anap sulla sicurezza degli anziani. Il Prefetto ha voluto sottolineare l’importanza della campagna Anap assicurando che provvederà a lanciare nuove iniziative di sensibilizzazione.
L’Anap Vicenza ha riconfermato la piena disponibilità nel collaborare con le forze dell’Ordine, ringraziando il prezioso interessamento ed impegno delle istituzioni sul territorio.
Nessun articolo correlato