Novità » Laboratorio solidale Komen 2025
Laboratorio solidale Komen 2025: iniziativa per la prevenzione senologica
Quest’anno, in collaborazione con i volontari del Comitato Regionale Puglia di Komen Italia, realtà che fa parte della Susan G. Komen, organizzazione attiva da 25 anni sul territorio nazionale e da 20 anni in Puglia nella prevenzione e nella lotta ai tumori del seno, daremo vita ad un evento solidale importante.
Ogni partecipazione rappresenterà un gesto concreto per promuovere la prevenzione come strumento essenziale di tutela della salute femminile e per sostenere i progetti dedicati al recupero del benessere psicofisico delle donne che stanno affrontando o hanno affrontato il tumore del seno.
Grazie ai fondi raccolti, Komen finanzia ogni anno numerosi progetti diffusi su tutto il territorio regionale, con ricadute reali per la comunità.
Angioletto di Natale 2025: il laboratorio creativo e solidale
Per queste ragioni vi invitiamo a prendere parte al Laboratorio Solidale, dedicato alla realizzazione di “Nontiscordarditè – Angioletto di Natale 2025”, un piccolo manufatto simbolico che racchiude un grande valore di solidarietà.
L’appuntamento si terrà sabato 29 novembre, dalle ore 17.00 alle 19.30. L’iniziativa solidale è promossa da Confartigianato Imprese Bari–BAT–Brindisi, insieme al Movimento Donne Impresa e ANAP. Il laboratorio è aperto a un massimo di 20 adesioni e si svolgerà presso la sede in via Nicola De Nicolò 20 – Bari (primo piano).
La partecipazione prevede un contributo solidale minimo di € 10,00, interamente destinato alla beneficenza, comprensivo di:
- materiali creativi
- presenza di personale dedicato

Come partecipare al laboratorio solidale
Per chi desidera agevolare ulteriormente le attività, sarà possibile portare con sé:
- ago (preferibilmente con cruna larga)
- ditale (per chi lo utilizza)
- forbicine
- pistola per colla a caldo (se già disponibile)
L’appuntamento creativo sarà arricchito da una piacevole pausa con tè e biscotti, un momento prezioso per confrontarsi, conoscersi meglio e condividere insieme un’esperienza di autentica solidarietà e convivialità. Le adesioni saranno accolte fino ad esaurimento dei posti disponibili al numero 0805959411
- Anap Confartigianato Bari e Brindisi
- Solidarietà
Potrebbe interessarti:


