Con l’avvicinarsi delle festività pasquali, Confartigianato Imprese Arezzo ha rinnovato il suo impegno verso la comunità con l’iniziativa “Oggi Faccio Azzurro”, un progetto che mira a portare conforto e compagnia alle persone più anziane e fragili del territorio. Quest’anno, oltre 100 colombe pasquali artigianali sono state consegnate nelle case degli associati Anap, simbolo di pace e speranza.

La tradizione dell’“Oggi Faccio Azzurro”, che risale a un antico detto tedesco, è stata riscoperta e promossa dalla giornalista Daria Bignardi e rappresenta per Confartigianato un’occasione per dedicare parte del proprio tempo lavorativo a chi si trova in condizioni di solitudine o difficoltà. Il segretario Alessandra Papini sottolinea l’importanza di questo gesto, che va oltre la semplice donazione di un regalo, rappresentando un momento di condivisione e di affetto reciproco.

Un gesto di speranza: l’iniziativa “Oggi Faccio Azzurro” di Confartigianato Imprese Arezzo

Le colombe, realizzate da rinomate pasticcerie locali come Panificio Fratelli Ciardi e Pasticceria Dolce Vita, non sono solo un dono, ma un messaggio di vicinanza e solidarietà. L’iniziativa vuole anche stimolare una riflessione sulla necessità di un maggiore sostegno alle persone anziane e fragili, invitando le istituzioni e i cittadini a unirsi in un impegno collettivo per il benessere della comunità.

iniziativa Oggi Faccio Azzurro di Confartigianato Imprese Arezzo
portale anap confartigianato persone