Facebook YouTube Twitter Instagram
Con l’arrivo dell’estate e delle alte temperature aumentano i problemi per molti anziani che hanno bisogno di cure e assistenza.
Continua il lungo lavoro portato avanti dal rieletto presidente Angiolo Galletti, alla guida dell'ANAP. Con grande spirito di sacrificio e impegno, l'Associazione ha dovuto affrontare il periodo Covid sostenendo in ogni modo possibile la fascia più debole della popolazione.
La prevenzione contro le truffe agli anziani è diventata una priorità sempre più pressante nella nostra società. Gli anziani sono spesso vittime facili di individui senza scrupoli che cercano di approfittarsi della loro vulnerabilità.
Si è tenuto l'incontro presso la "Casa della Salute" di Terontola, il cui obiettivo era quello di illustrare nel dettaglio l'importanza di denunciare le truffe, fornendo vademecum informativi, numeri di emergenza e tutti gli strumenti necessari per evitare truffe, grazie alla sinergia tra Anap Confartigianato, Ministero dell'Interno e Dipartimento di Pubblica Sicurezza - Direzione Centrale della Polizia Criminale e con il contributo della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.
Ad Arezzo l'Associazione Anziani e Pensionati e la Confartigianato Imprese Arezzo porta solidarietà e vicinanza alle persone sole e in difficoltà, come anziani e disabili. Una colomba pasquale e un sorriso per donare un momento di serenità e leggerezza durante il periodo pasquale.
Il Comune di Arezzo e il CUPLA si sono attivatati a realizzare percorsi di formazione per aiutare i pensionati a essere veramente liberi e non aver più bisogno di aiuti esterni per muoversi nel mondo della digitalizzazione.
La pandemia da Covid-19 soprattutto nei mesi più duri ha lasciato in ognuno di noi delle ferite, specialmente negli anziani. Isolamento, ansia e incertezza hanno colpito maggiormente le fasce più deboli.
Numerose sono le segnalazioni da parte di pensionati e anziani colpiti dalle cosiddette "truffe energetiche". Con l'aumento delle bollette di luce e gas, sono di conseguenza aumentate anche le proposte di tariffe inesistenti ai danni degli anziani.
La natura e la spiritualità francescana dell’eremo di Montecasale hanno accolto nella mattina di sabato 16 luglio, in un clima di ritrovata socialità, la Festa provinciale del Socio organizzata da Ancos e ANAP di Arezzo.
Un nuovo allarme dell'aumento delle truffe agli anziani con falsi messaggi della banca. Di recente sono stati denunciati diversi tentativi di truffa con la tecnica dello spoofing.