Anziani e Tecnologia: le guide pratiche

Eliminare l'account Gmail: come fare

Se hai deciso di eliminare il tuo account Gmail, sappi sin da subito che andrai ad eliminare tutte le email ricevute ed inviate. Ricordati sempre se hai qualche servizio collegato alla tua email, come per esempio banche, poste italiane o abbonamenti vari. In questo caso dovrai accedere a tutti i servizi collegati alla tua mail che vuoi cancellare, inserendo la tua nuova email nelle tue aree personali.

Se hai scelto di cancellare l'account Gmail perchè magari ricevi parecchio spam (email pubblicitarie o email truffa), sappi che puoi indirizzare in automatico tutte queste email spam direttamente nella casella della posta indesiderata. Per farlo basterà selezionare la mail sospetta, senza bisogno di poterla aprire e cliccare sul pulsante "Segnala come spam".

segnala spam

Apparirà una finestra dove ti darà la possibilità di segnalarla come spam oppure di segnalarla come spam e di annullare l'iscrizione. Probabilmente hai quella mail per aver effettuato un'iscrizione per errore. Fatto questo, d'ora in avanti, tale email finirà direttamente nella cartella "Spam".

Come eliminare email da gmail velocemente

Se hai proprio deciso di procedere con la cancellazione del tuo account di posta elettronica con Google, dovrai seguire questi passaggi:

Il consiglio è di fare questa procedura sempre da PC, sia per una questione di comodità, sia perché via Web, si possono vedere meglio tutte le opzioni.

  • dal tuo browser preferito dovrai digitare "myaccount.google.com"
  • effettuato l'accesso nel menu in alto a sinistra vai a cliccare su "Dati e Privacy" posto sul lato sinistro dello schermo e da lì, scendere in basso alla voce "Scarica o elimina i tuoi dati" e su "Elimina un servizio Google"
  • verrà richiesta la tua password per accedere nuovamente. Inserita la tua password, basterà cliccare sull'icona del cestino affianco a Gmail.

Google riceverà la tua segnalazione ed andrà ad eliminare il tuo account con tutte le tue informazioni.

Condividi su...