Se sei un pensionato e vuoi imparare a usare Whatsapp, Facebook, Instagram e le email per comunicare con i tuoi familiari, amici e conoscenti, questa iniziativa fa al caso tuo. Anap Confartigianato Prato, l’associazione nazionale degli anziani e pensionati, ha organizzato un incontro formativo gratuito per aiutarti a ridurre il gap generazionale e renderti più indipendente e digitale.

L’incontro si chiama “Comunicare Smart” e si terrà martedì 20 febbraio presso la sede Confartigianato di Maliseti alle ore 18,30. Sarà un’occasione per scoprire le potenzialità dei social network e delle email, per condividere esperienze, foto, video e messaggi con chi vuoi tu, in modo semplice e sicuro.

Incontro formativo “Comunicare Smart”

L’incontro formativo “Comunicare Smart” sarà condotto da esperti di comunicazione digitale, che ti spiegheranno passo dopo passo come:

  • creare e gestire un account su Whatsapp, Facebook, Instagram e le email
  • inviare e ricevere messaggi, foto, video e documenti
  • usare le emoticon, le gif e le sticker per esprimere le tue emozioni
  • partecipare a gruppi, chat e videochiamate
  • proteggere la tua privacy e la tua sicurezza online

L’incontro sarà anche un momento di confronto e di socializzazione con altri pensionati che hanno le tue stesse esigenze e curiosità. Potrai fare domande, chiarire i tuoi dubbi e condividere le tue opinioni.

Per partecipare all’incontro potete contattare il numero 0574 656210 o inviare una mail. I posti sono limitati. Ti aspettiamo!

Image by Freepik

anziani digitali con il corso Comunicare Smart con Anap Confartigianato Prato
Condividi l’articolo
portale anap confartigianato persone